Kompressor – Loghen – pista trial

Identico inizio del trail “S.B. – Kompressor – 4 Sentieri – S.G. – Cascinetto – Mapello” fino ai “4 sentieri” , dove si prende a dx in direzione Zandona – Caneve. Il sentiero è scorrevole e divertente, senza particolari difficoltà tecniche. Inoltre non presenta deviazioni o possibilità di errore, quindi ci si può concentrare sulla guida, lasciando perdere il gps.
Arrivati sulla salita delle Caneve, sul crocevia di Loghen,
Loghen
si scende per qualche metro e poi si svolta a dx, non sul sentiero parallelo alla salita stessa, ma su quello poco battuto e che scende ripido. Questo ultimo tratto è poco frequentato e l’ultima volta che l’ho percorso presentava profondi canali scavati dall’acqua, pietre affioranti e gradini formati da radici trasversali. Tutti ingredienti che rendono un sentiero divertente, se non fosse che ad un certo punto la vegetazione tende ad essere un po’ troppo “invadente”, con il risultato di costringerci a procedere lentamente e con circospezione, per evitare di agganciare qualcosa con le manopole.
Al termine si giunge in un luogo aperto e suggestivo, caratterizzato da ruscelli e dal campetto di trial sulla dx. Dopo essersi gustati la particolare atmosfera, si procede su single track che si trasforma in breve in una carrabile. Giunti allo stop su asfalto, prendere la ciclabile a sx e poi risalire sulla strada per SIM o Carvico.

Traccia gpx